Depressione
29 Giugno 2020 2020-07-29 10:23Depressione
Area di intervento
Depressione
La Depressione è uno stato di alterazione dell’umore in negativo, persistente e pervasivo, accompagnato da sintomi somatici, che invalida la persona e a importanti ripercussioni sociali, professionali ed emotive.
L’intensità, il contesto e la durata fanno da discriminante tra naturali reazioni a esperienze di vita negative e contesto depressivo vero e proprio.
Sintomi
Come puoi riconoscere di soffrire di depressione?




Senti di essere sempre triste e giù di morale?
Le tue performance professionali sono peggiorate?
I tuoi rapporti sociali sono diminuiti fin quasi a scomparire?
Le uniche emozioni che provi sono quelle negative?





IL MIO APPROCCIO
Come tratto la depressione?
Per aiutare i miei pazienti a far fronte agli stati depressivi utilizzo la Terapia Cognitivo Comportamentale per aiutarli a focalizzarsi sulle modalità con cui interpretano gli eventi e comprendere meglio i pensieri che provano, e la Terapia Metacognitiva per riportare sotto il loro controllo il rimugino devastante che si presenta con la condizione depressiva e sviluppare nuove reazioni ai pensieri negativi.
Molti miei pazienti inoltre, trovano molto utile l’utilizzo della LIBET per approfondire e lavorare sul tema doloroso alla base dei loro sentimenti cronici di depressione.
Testimonianze
Cosa dicono di me?
Francesco
Anna
Paolo
Gaia
Federica
Giuliano
Antonio
Matching gratuito
Chiamata Gratuita
Prenota una chiamata gratuita di 20 min in cui capire se sono il professionista giusto per te e io capire se ci sono i presupposti per lavorare insieme.








