Alimentazione
29 Giugno 2020 2020-07-29 10:24Alimentazione
Area di intervento
Disturbi Alimentari
Per chi soffre di un disturbo alimentare, il cibo diventa un nemico, fonte di ansia ed emozioni negative, spesso il cibo diventa un pensiero fisso che tormenta la persona anche quando non è a tavola. Tali pensieri sconvolgono la vita di chi ne soffre non solo a livello personale ma anche relazionale, attività come andare a mangiare con gli amici o partecipare ad un evento sociali possono diventare talmente fonte di ansia da spingere la persona all’isolamento.
Sintomi
Come puoi riconoscere di problemi di alimentazione?




Hai smesso di mangiare a causa del tuo aspetto fisico?
Ti capita di abbuffarti ma poi di sentirti in colpa di averlo fatto?
Senti di perdere il controllo quando mangi e non riesci a smettere?





IL MIO APPROCCIO
Come tratto i problemi di alimentazione?
Quando i miei pazienti si rivolgono a me per superare i loro problemi legati all’alimentazione utilizzo in modo sinergico la Terapia Cognitivo Comportamentale e la Schema Therapy. La prima per aiutarli a vedere il collegamento tra il sintomo disfunzionale e gli stati emotivi dolorosi che lo alimentano, e la seconda per comprendere quali sono le esperienze che attivano quel tipo reazione, e quindi lavorare per sostituirle con modalità più funzionali.
Testimonianze
Cosa dicono di me?
Francesco
Anna
Paolo
Gaia
Federica
Giuliano
Antonio
Matching gratuito
Chiamata Gratuita
Prenota una chiamata gratuita di 20 min in cui capire se sono il professionista giusto per te e io capire se ci sono i presupposti per lavorare insieme.








