Abuso di sostanze: uscire dal tunnel della dipendenza
29 Aprile 2020 2020-09-01 12:55Abuso di sostanze: uscire dal tunnel della dipendenza
Percorsi tematici di psicoterapia lgbt+
Abuso di sostanze: uscire dal tunnel della dipendenza
Spesso tali sostanze vengono usate come una sorta di automedicazione per superare lo stress o come meccanismo di autoregolazione emotiva per fronteggiare i forti sentimenti di alienazione e paura del rifiuto, placare vergogna, depressione e senso di colpa, quasi per fuggire mentalmente dalla situazione insostenibile. Purtroppo, tali meccanismi hanno un blando effetto esclusivamente a breve termine, e subito dopo tali sentimenti tornano ancora più forti di prima, spingendo a fare nuovamente uso di sostanze, generando un circolo vizioso che si autoalimenta e finisce per consumare la persona.
Il percorso Uscire dal tunnel della dipendenza è un ciclo di incontri costituito da 1 incontro di valutazione e 11 incontri di psicoterapia, focalizzati sulla problematica della dipendenza da sostanze di abuso, in cui possiamo lavorare insieme per comprendere cosa ti spinge a fare uno di droghe, quali sono le emozioni connesse e quali le strategie per uscire dal tunnel della dipendenza.
Ad oggi ho aiutato molte persone con questa problematica, insieme possiamo risolvere il tuo problema.
Se senti il bisogno di aiuto su questo tema, poco più giù trovi un form per fissare un appuntamento con me, insieme troveremo la soluzione che fa al caso tuo.
Il percorso Uscire dal tunnel della dipendenza è un ciclo di incontri costituito da 1 incontro di valutazione e 11 incontri di psicoterapia, focalizzati sulla problematica della dipendenza da sostanze di abuso
Testimonianze
Cosa dicono di me?
Francesco
Anna
Paolo
Gaia
Federica
Giuliano
Antonio
Matching gratuito
Chiamata Gratuita
Prenota una chiamata gratuita di 20 min in cui capire se sono il professionista giusto per te e io capire se ci sono i presupposti per lavorare insieme.






