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– Direttore Creativo & Esecutivo –

CreAzioni Consulting

La mia propensione a cercare sempre soluzioni nuove e creative di fronte agli ostacoli è stata una delle ragioni che mi hanno spinto a dedicarmi a risolvere i problemi di aziende e professionisti.

La mia esperienza imprenditoriale e le competenze che ho maturato in ambito psicologico, strategico e di digital marketing mi hanno permesso di affrontare i problemi di enti, aziende e privati con efficacia, aiutando queste realtà a mettere a punto strategie e metodologie in grado di migliorare efficienza e benessere.

È lavorando in questo ambito che mi sono però reso conto della presenza di un vuoto: non c’era nessuno che fosse in grado di valorizzare davvero psicologi e psicoterapeuti come me online, perché le conoscenze dei marketer mal si adattavano a figure professionali come la mia, lontane da una mentalità di vendita.

Da qui germoglia l’idea alla base di CreAzioni Consulting e dei progetti che hanno visto la luce al suo interno.

Ma che cos’è dunque CreAzioni Consulting?

Si tratta di una società che si dedica alla valorizzazione di aziende e professionisti, che fa di creatività e strategia i suoi cavalli di battaglia, e che fa della psicologia la sua più grande risorsa.

Alla base di un marketing efficace non possono infatti mancare delle conoscenze psicologiche che consentono di capire la popolazione target.

Nel nostro lavoro, ci impegnamo ad esaltare le caratteristiche del tuo progetto in modo coerente coi tuoi valori e i tuoi obiettivi.

Quello che creiamo per te è un piano su misura per le tue esigenze e coerente nella presentazione del tuo brand.

Un piano che possa raggiungere le persone rispondendo ai loro bisogni, strutturato seguendo un metodo scientifico e verificabile.

Scopri CreAzioni Consulting e cosa può fare per te.

 

Go Specialist è uno dei progetti che ho creato all’interno di CreAzioni Consulting.

Con Go Specialist, io e il mio team lavoriamo insieme ai professionisti e gli studi professionali per valorizzarli online e migliorarne la visibilità.

Ciò che Go Specialist si prefigge è rendere visibile il professionista in modo coerente con la sua identità professionale, in modo che venga trovato proprio dai clienti che hanno bisogno del suo aiuto.

Ormai pensare che siano i clienti a trovare il professionista, o che ci si possa ancora affidare al passaparola, è un’idea fin troppo ottimista. Questi metodi non sono infatti più sufficienti. Le difficoltà dei professionisti spesso nascono da problematiche come queste, dalla non pianificazione, dalla mancanza di una strategia e dalla non considerazione dell’importanza del web marketing.

Perché c’è bisogno di così tanta pianificazione per trovare clienti? Nel mondo lavorativo odierno, in molti ambiti la quantità di professionisti è altissima. Questo significa che ogni professionista deve approcciarsi al mondo lavorativo consapevole dell’enorme concorrenza che gli si pone davanti.

Proprio in virtù della presenza di così tanta offerta, la domanda da parte dei clienti si è fatta più specifica. Ormai i futuri clienti non cercano semplicemente un professionista generalista, ma piuttosto un professionista specializzato nella loro problematica. Questo significa che porsi come “tuttologi” è oggi una strategia fallimentare.

Allo stesso modo anche pensare di poter competere con così tanta concorrenza senza una strategia di marketing digitale ad hoc non potrà che dimostrarsi un’impresa vana. Non basta avere un sito vetrina dove esporre la propria esperienza e i propri certificati per ben posizionarsi sul proprio mercato di riferimento.

I modi in cui riusciamo a migliorare la visibilità e l’efficacia del professionista sono molti: possiamo creare un sito ottimizzato per la SEO, strutturato in base agli obiettivi e che rispecchi la sua esperienza lavorativa, permettendogli di avere una vetrina online in cui possa davvero riconoscersi e farsi veramente conoscere dai clienti. Possiamo creare una strategia di marketing digitale pensata ad hoc per il suo mercato di riferimento, facendo in modo che la sua visibilità aumenti e venga trovato dai clienti giusti. Possiamo indirizzarlo nella gestione social per massimizzare la visibilità su questi canali senza che perda in professionalità. Possiamo fornirgli consulenze per creare la strategia più adatta alla sua situazione, e altro ancora.

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