Come accettarsi: un percorso per Imparare ad accettare sé stessi
29 Aprile 2020 2020-09-01 13:02Come accettarsi: un percorso per Imparare ad accettare sé stessi
Percorsi tematici di psicoterapia lgbt+
Come accettarsi: un percorso per imparare ad accettare sé stessi
Capire quale è il proprio orientamento sessuale non è un punto di arrivo, ma il punto di partenza.
Per raggiungere uno stato di benessere spesso non è sufficiente comprendere il proprio orientamento sessuale, è necessario che questo venga accettato come una parte della propria persona, e che non sia una fonte di ansia e paure, ma anzi orgoglio e felicità.
Per essere accettati dagli altri, il primo passo è sempre accettare noi stessi.
Può capitare che questo processo divenga difficile e doloroso, perché deve attraversare la paura del rifiuto e l’ansia dovuto a pregiudizi, stereotipi e non ultima l’ignoranza di chi ci sta intorno.
Il percorso Imparare ad accettarsi è costituito da 12 incontri (di cui il primo conoscitivo e di raccolta delle informazioni, e gli altri di psicoterapia) in cui potremo lavorare insieme, indagando ansie e paure legate all’accettazione del tuo orientamento sessuale, cercando allo stesso tempo le risorse interne che possano facilitare un graduale processo di accettazione che ti permetta di vivere serenamente e con forza la tua identità in ogni singolo aspetto, siano essi interiori che nel rapporto con gli altri.
Non ci sono regole precise per accettarsi, lavorando insieme possiamo trovare la soluzione migliore per te, trovi in basso un form per contattarmi, scrivimi per discuterne insieme e fissare un appuntamento.
Nel percorso Imparare ad accettarsi cercheremo le risorse interne che possano facilitare un graduale processo di accettazione che ti permetta di vivere serenamente e con forza la tua identità.
Testimonianze
Cosa dicono di me?
Francesco
Anna
Paolo
Gaia
Federica
Giuliano
Antonio
Matching gratuito
Chiamata Gratuita
Prenota una chiamata gratuita di 20 min in cui capire se sono il professionista giusto per te e io capire se ci sono i presupposti per lavorare insieme.






