Psicoterapia

Trovo che la psicoterapia sia un momento di crescita personale con l’obiettivo di comprendersi di più, mettendo in campo quelle risorse che pensavamo di non avere.

Mi sono specializzato in psicoterapia cognitivo-comportamentale, questo dopo aver  conseguito un master in terapia strategica e vari corsi di perfezionamento in psicoanalisi.

Ho ampliato inoltre la mia formazione con lo studio di tecniche specifiche come l’EMDR, molto utile per il trattamento dei traumi, la terapia Metacognitiva molto efficace sui disturbi d’ansia e ossessivi, in quella Metacognitiva Interpersonale e nella Schema Therapy fondamentali per il trattamento dei disturbi di personalità. 

 

1
Psicoterapia

Il mio percorso di studi, caratterizzato da una formazione di orientamenti psicoterapeutici diversi, mi ha dato la possibilità di avere un approccio multidisciplinare, dando rilevanza alla correlazione tra pensieri-emozioni-comportamenti, facendo uso di esercizi emotivi, dando attenzione all’aspetto corporeo e a quello più inconsapevole grazie alla mia formazione dinamica.

È proprio questo insieme di conoscenze e competenze ad essere il mio bagaglio quotidiano con cui mi relaziono e svolgo terapia con i miei pazienti, che ha sempre il fine di permettere loro di portarsi e applicare nella propria quotidianità quanto appreso nella stanza di terapia. 

Psicoterapia

Aree di lavoro