Scorri in basso

My Blog

Rubrica Re.Post Psy.LGBT

10 Giugno 2020Categoria: Rubrica Psy.LGBT Re.Post
Rubrica Re.Post Psy.LGBT

Re.post è una rubrica di notizie lette con lo sguardo di uno psicologo per metterti in contatto con i fatti che coinvolgono la comunità LGBT+. In questa rubrica di attualità commentiamo brevemente alcune notizie e informazioni che coinvolgono gli aspetti psicologici ed emotivi delle persone LGBT+. Non si tratta, quindi, di una rubrica giornalistica, ma di riflessioni psicologiche sui temi di attualità

In Italia non vi è ancora una corretta conoscenza delle tematiche LGBT+ e questo fa sì che spesso le notizie non vengano trattate nel modo opportuno.

È così che il racconto della comunità LGBT+ a volte non tiene conto di chi la vive e quello che ne deriva è una narrazione sbagliata in cui le persone non riescono a riconoscersi.

Con Re.Post vogliamo leggere un’altra storia, per essere vicino alla comunità LGBT+ e alle emozioni che attraversano ogni singola persona.

Gli articoli di Re.Post sono, per questo, curati dal team Psy.LGBT, un team formato da psicolog* che tutti i giorni lavorano con persone LGBT+.

Re.Post è raggiungibile in tanti modi: puoi leggerci sul blog oppure puoi iscrivervi su Telegram o seguirci su Twitter. Sono tutti gratuiti, scegliete voi quello che preferite e se volete farci sapere come vi sentite potete scriverci su instagram Psy.LGBT.