INTERVISTA
LA MIA STORIA
Fin da piccolo sono sempre stato interessato a capire il perché dei fenomeni. Mi interrogavo sui meccanismi che facevano muovere i miei giocattoli, li smontavo e rimontavo, studiavo gli ingranaggi e creavo soluzioni tutte mie.
Inventavo soluzioni dove c’erano dei problemi.
Non sono cambiato molto da allora. Passo infatti le mie giornate cercando di aiutare persone, professionisti e aziende a superare momenti difficili, o migliorarsi attraverso soluzioni creative.
Iniziai a svolgere la pratica di psicoterapia nel mio studio personale e in poco tempo raggiunsi un alto numero di pazienti. Sentivo, però, che lavorando da solo mi mancava lo scambio e l’interazione con i colleghi.
Per questo motivo decisi di creare un gruppo di psicologi con cui condivido professione e valori, i quali avevano una propria specializzazione e un proprio approccio metodologico. Nacque così “Psicologia Scientifica”, un’organizzazione dedicata al benessere psicologico delle persone.
In questi anni mi dedicai anche alla fondazione di CreAzioni Consulting, una società di consulenza aziendale con un forte approccio di natura psicologica. Tutto partì quando mi resi conto che i miei pazienti venivano nella mia stanza di terapia per trattare disagi che però derivavano dal mondo esterno. Sentii, quindi, la necessità di avviare un progetto simile proprio nel mondo esterno, laddove risiedavano molte delle cause del loro malessere psicologico.
Ad oggi CreAzioni Consulting lavora con le aziende, credendo nella potenzialità della diversità e dell’inclusione e dando molta attenzione anche al tema del benessere dei dipendenti.
Personalmente mi occupo di svolgere formazioni, consulenze e sessioni di coaching lavorando sia con grandi aziende che con persone.